Valore d'impresa. Rischio e allocazione del capitale - Stefano Giuliani - copertina
Valore d'impresa. Rischio e allocazione del capitale - Stefano Giuliani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Valore d'impresa. Rischio e allocazione del capitale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'indagine prende il via dalla definizione di capitale allocato, inteso come l'insieme di risorse finanziarie che un'impresa destina al presidio di determinati profili di rischio e che, nel caso di diverse business unit, viene attribuito a ogni specifica unità operativa. Tale assegnazione può essere funzionale a molteplici scopi: dall'impostazione di un sistema di pianificazione e controllo all'analisi di solvibilità richiesta da autorità di vigilanza e controllo, a quella di solidità patrimoniale sviluppata dalle agenzie di rating, sino a fungere da base per approcci valutativi basati sul principio di additività del valore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
400 p., Brossura
9788854800625
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it