Libro I valori della vita. Parole di saggezza del maestro buddista in risposta ai dubbi e agli interrogativi del nostro tempo Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Libro I valori della vita. Parole di saggezza del maestro buddista in risposta ai dubbi e agli interrogativi del nostro tempo Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Cina
I valori della vita. Parole di saggezza del maestro buddista in risposta ai dubbi e agli interrogativi del nostro tempo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro raccoglie il testo di alcune conferenze tenute a Londra dal Dalai Lama nel 1993. Il volume si struttura in due parti: nella prima il Dalai Lama manifesta il suo insegnamento su alcuni temi (il raggiungimento della felicità, il problema della morte fisica, l'equilibrio nel dare e nel ricevere, il controllo delle emozioni negative, il ruolo delle religioni per il benessere dell'umanità); nella seconda il monaco risponde a numerosi interrogativi (l'inquinamento, il controllo delle nascite, la guerra in Bosnia, le manipolazioni genetiche).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Parole di saggezza del maestro buddista in risposta ai dubbi e agli interrogativi del nostro tempo</p> 16mo. pp. 158. . Perfetto (Mint). . . . <p>Si aggiungono altri due libri del Dalai Lama; 1) <strong>Tenzin Gytsho</strong>, t<strong>he XIVth Dalai Lama of Tibet</strong>, <em>The opening of thewisdom eye</em>. The theosophical publishing house, India, 1971. 2) <strong>Dalai Lama Tenzin Gytsho, </strong><em>Path to bliss. </em>Snow Lion Publications, Ithaca, New York, 1991</p>

Immagini:

I valori della vita. Parole di saggezza del maestro buddista in risposta ai dubbi e agli interrogativi del nostro tempo

Dettagli

22 settembre 1995
160 p.
9788834406588

Conosci l'autore

Foto di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

1935, Qinghai

Tenzin Gyatso (Taktser, Tibet, 1935) è il quattordicesimo Dalai Lama. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del premio Nobel per la pace. Dal 1959 vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio. Da Mondadori ha pubblicato tra gli altri: La via del buddhismo tibetano (1996), Incontro con Gesù (1997), I sentieri della sapienza e dell'incanto (2001), I consigli del cuore (2002); con Howard C. Cutler, L'arte della felicità (2000) e L'arte della felicità sul lavoro (2005), con Daniel Goleman, Emozioni distruttive (2003), con Thomas Laird, Il mio Tibet (2008) e, a cura di Jeffrey Hopkins, La strada che porta al vero (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it