Valori, territorio, ambiente
La crisi dei parametri tradizionali di lettura dei fenomeni spaziali pone al sociologo del territorio alcuni interrogativi. Al mito della città, al quale veniva contrapponendosi una non meno effimera volontà di riscoperta del rurale, si sostituisce oggi un diverso tentativo di rilettura e di approccio dello spazio, caratterizzato dalla molteplicità di direzioni e di oggetti di studio. La raccolta di scritti presentata nel volume si colloca dentro a questa logica di rivisitazione e di superamento dei parametri tradizionali; tutti ugualmente riproposti in modo critico all'attenzione del lettore, come parti componenti di un progetto tutto da reinventare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it