La valorizzazione degli scarti agroindustriali
I residui della lavorazione agroindustriale sono una preziosa opportunità di reddito grazie alla possibilità di trasformarli in biomassa e materia prima per altre produzioni industriali. Anche in Abruzzo vengono prodotte tonnellate di rifiuti agroindustriali: un settore di grande potenzialità che necessita però di informazione completa e competente. Minimizzando la descrizione dell'impiego di tali sottoprodotti come fonte energetica, nel presente libro vengono descritte le principali possibilità di valorizzarli chimicamente per arrivare a molteplici obiettivi: la riduzione della quantità di scarti da smaltire, l'incremento del valore economico aggiunto che si può ottenere da essi e la possibilità di avere materie prime rinnovabili per importanti produzioni industriali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it