Valparaiso. Gioco da tavolo
Nel 1811, il Congresso cileno decise il libero scambio nella città portuale di Valparaíso; e poco dopo, il paese proclamò la sua indipendenza. Come influenti cittadini di Valparaíso, i giocatori lottano per incrementare lo sviluppo della loro città. A tale scopo, invierai mercanti nell'entroterra a commerciare, e navigherai con le tue navi per raggiungere nuovi traguardi oltreoceano.
Per raggiungere questo obiettivo, è necessaria un'attenta pianificazione, ma anche tenere d'occhio gli altri giocatori e reagire alle loro azioni immediatamente. Se i tuoi piani non sono abbastanza buoni, sarai fuori tempo – sia a lungo che a breve termine. Questo perché sei sotto la pressione del tempo e la fine del gioco spesso arriva prima del previsto!
Elementi del gioco:
1 tabellone a doppia faccia, 1 faro
24 carte traguardo
25 tessere mercato
70 monete
1 clessidra
25 cubetti grigi, 25 cubetti arancio, 25 cubetti bianchi
4 plance giocatore, 4 segnapunti
32 carte azione
16 case
16 mercanti
4 navi
Età Minima: 12
Durata (Minuti): 90
Giocatori: 2-5
-
Marca:
-
Fascia di età:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it