Valutare e gestire lo stress lavoro correlato. Modelli, strumenti e tecniche di intervento. Con CD-ROM
Combattere lo stress negli ambienti di lavoro non è più un "optional". E' diventato un obbligo messo nero su bianco con l'articolo 28 del D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008. Da qui l'importanza di questo prodotto innovativo che mette insieme un manuale cartaceo e il software professionale multi aziendale Stress-Lav. Due strumenti che operano in simbiosi con l'obiettivo di rendere più agevole conoscere, prevenire e contenere lo stress nei luoghi di lavoro rispettando le disposizioni vigenti. Ma non basta. Perché il volume consente di comprendere e valutare le dimensioni più rilevanti dello stress e di avviare una riflessione sull'interazione persona/lavoro orientata allo sviluppo del benessere individuale e organizzativo. In conclusione, un prodotto studiato su misura per professionisti della sicurezza, medici competenti, psicologi del lavoro e tutti coloro che si trovano ad affrontare la valutazione dello stress lavoro-correlato obbligatoria entro il 16 maggio 2009. Il volume include il Cd-Rom con il software STRESS-LAV: il questionario è personalizzabile ed il software è multi azienda; la somministrazione del questionario è informatica o cartacea; l'elaborazione e la produzione del documento sono in formato elettronico; il risultato è un quadro sintetico di facile lettura dello stress presente in azienda, con i suggerimenti correttivi per la riduzione dello stress lavorativo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it