La valutazione clinica e l'indagine clinica dei dispositivi medici secondo il nuovo regolamento europeo
In un contesto difficile per le aziende fabbricanti di Dispositivi Medici a causa del diffondersi della pandemia di Covid-19, si inserisce l'entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo, che con i nuovi e più stringenti requisiti obbliga tutti gli stakeholder a soddisfare la sicurezza dei prodotti prima dell'introduzione sul mercato europeo di nuove tecnologie, la loro tracciabilità e il controllo dell'attività degli Organismi Notificati. Lo scopo di questo libro è di fornire al fabbricante un riassunto chiaro e strutturato di come effettuare una Valutazione Clinica e le Indagini Cliniche necessarie per lanciare un nuovo prodotto o ri-certificare un Dispositivo già presente sul mercato. La Valutazione Clinica è basata su un metodo scientifico e rigoroso per arrivare a conclusioni inconfutabili. Fino a oggi è stata considerata un processo accessorio per il fabbricante, ora ha assunto una posizione importante tra i processi aziendali, in stretto contatto e sinergia con la Gestione dei Rischi e la Sorveglianza Post-Commercializzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:4 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it