La valutazione del rischio chimico
Un testo completo, dal taglio squisitamente pratico, per la valutazione del rischio chimico, cancerogeno, mutageno e tossico per la riproduzione negli ambienti di lavoro aggiornato alle norme tecniche e alla classificazione delle sostanze/miscele. Obiettivo: fornire tutti gli strumenti per la corretta identificazione, valutazione e gestione dei rischi da sostanze e miscele pericolose traducendoli in un metodo e in un linguaggio semplice che consenta di adempiere appieno agli obblighi di legge. Il volume è aggiornato all’emanazione delle nuove norme di classificazione degli agenti chimici pericolosi Reg. CE 1272 2008 CLP, alle più recenti disposizioni di salute e sicurezza sul lavoro adeguamento del D.Lgs. 81 2008 al D.Lgs. 4 settembre 2024, n. 135 e alle indicazioni tecniche dell’igiene del lavoro. Il testo contiene, inoltre, utili esempi pratici con applicazione dei modelli di calcolo adeguati alla valutazione del rischio e preziose appendici tecniche. Il volume fornisce indicazioni complete e dettagliate mirate a influenzare i comportamenti dei lavoratori per promuovere l’adozione di procedure sicure, finalizzate alla riduzione dell’esposizione ad agenti chimici pericolosi. Inoltre, eventuali aggiornamenti successivi alla pubblicazione del volume, saranno disponibili sul sito dell’editore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:07 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it