Le valutazioni di bilancio. Teoria e casi
Il volume è strutturato in tre parti. Nella parte prima vengono affrontati i princìpi civilistici e fiscali alla base della redazione del bilancio d'esercizio. Nella parte seconda e nella parte terza vengono presentati dei casi, commentati e da commentare, di redazione del bilancio d'esercizio. L'elaborazione avviene con dati a scelta, nel rispetto degli appositi vincoli assegnati, di natura civilistica e fiscale. La metodologia seguita, cosiddetta "top down", consente la costruzione del prospetto contabile di bilancio in maniera graduale, attraverso fasi successive e consequenziali, partendo dalla sintesi (ad esempio, valori percentuali) e arrivando al dettaglio (voci e sottovoci). Il volume si rivolge agli studenti universitari dei corsi di laurea magistrale in tema di ragioneria e bilancio d'esercizio; inoltre, è uno strumento utile per tutti coloro che stanno svolgendo il tirocinio professionale e si stanno preparando all'Esame di Stato per l'esercizio della libera professione di commercialista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:11 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it