Van Gogh. L'artista e le opere. Ediz. illustrata
Nel libro vengono presentate la vita e le opere di una delle personalità più originali dell'arte di tutti i tempi. Vincent Van Gogh ha concentrato nei pochi decenni della sua vita (1853-1890) un'esperienza artistica ed esistenziale irripetibile, attraversando le principali correnti del suo tempo senza appartenere in realtà a nessuna di esse. La sua pittura, infatti, manifesta una visione esclusivamente personale dell'arte come ''segno'' dell'anima, come ricerca incessante di qualcosa di irraggiungibile. Nel volume rivivono l'Olanda protestante della sua formazione, la Parigi degli impressionisti, la Provenza del periodo più fertile della sua creatività, l'odio-amore per Gauguin, l'esperienza della follia che lo conduce al suicidio. Ma, con le trecento immagini presenti nel volume, rivivono soprattutto i suoi quadri densi di colore, gli iris e i girasoli, gli autoritratti, i paesaggi pieni di luce del Sud della Francia. La ricostruzione dettagliata della vita e delle opere dell'artista, le schede tematiche di approfondimento, la ricca iconografia, la cronologia rendono l'opera un'interessante strumento per un'approfondita conoscenza di Van Gogh.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it