Il Vangelo di Luca - Vincenzo Paglia - copertina
Il Vangelo di Luca - Vincenzo Paglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il Vangelo di Luca
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,81 €
9,81 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il Vangelo è il tesoro più prezioso della Chiesa. Ha fatto crescere la fede nel mondo e ha sostenuto una schiera innumerevole di credenti per venti secoli. Sono, infatti, duemila anni che questa parola è annunciata. Chi era Luca, l'autore di questo Vangelo? Era uno come noi, nel senso che non aveva visto Gesù con i suoi occhi, ma credette alle parole di coloro che l'avevano incontrato. E, coinvolto nell'amore, non ha trattenuto per sé nulla di quanto aveva ascoltato, e ha voluto "dirlo" a tutti. Questo libro è la prima parte di un'unica opera che egli dedica a Teofilo. In questa prima parte (il Vangelo appunto) Luca narra gli atti di Gesù, mentre nella seconda racconta gli atti degli Apostoli. Commento di Vincenzo Paglia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p.
9788886482684

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Paglia

Vincenzo Paglia

1945, Boville Ernica (FR)

Si è laureato in teologia, filosofia e pedagogia. Già vescovo di Terni, è Presidente della Federazione Biblica Internazionale. Di recente è stato nominato Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ed elevato alla dignità di arcivescovo. Assistente ecclesiastico e consigliere spirituale della Comunità di Sant’Egidio partecipa attivamente all’associazione “Uomini e Religioni”. Per il suo impegno per la pace ha ricevuto il premio Gandhi dall’Unesco e il premio Madre Teresa.Giornalista e scrittore, è autore di libri di carattere religioso e sociale. Per Piemme ha pubblicato In cerca dell’anima. Dialogo su un’Italia che ha smarrito se stessa (2010) , Cercando Gesù. In un mondo sempre più...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it