Vaniglia e cioccolato - Sveva Casati Modignani - copertina
Vaniglia e cioccolato - Sveva Casati Modignani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Vaniglia e cioccolato
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Penelope, Pepe per gli amici, e Andrea, due persone dal carattere e dalla sensibilità molto differenti, si amano, si sposano, hanno tre figli e insieme condividono gli alti e bassi di un matrimonio che dura da diciotto anni. Ma a un certo punto la magica alchimia si spezza: Pepe, stanca dei tradimenti del marito, delusa dal suo comportamento egoistico, lo molla, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per Andrea è uno choc, perché in fondo non ha mai smesso di considerare Pepe l'unica donna della sua vita, quella su cui poter sempre contare. Per entrambi la separazione è l'occasione di guardarsi dentro con sincerità e per scoprire che il loro amore è ancora vivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
471 p.
9788804499497

Valutazioni e recensioni

  • Questo libro di Sveva (la mia scrittrice preferita) e' scritto in modo molto semplice e quindi alla portata di tutti. La storia e' praticamente una storia "vera", molte donne infatti si sentono in gabbia nel loro matrimonio, con un marito che le tratta senza avere il minimo rispetto. La protagonista Penelope e' sposata con Andrea e non ce la fa piu' a sopportare tutti i suoi tradimenti, non vuole nemmeno essere piu' la "schiava" di suo marito e quindi un giorno scappa e si va a rifugiare nella sua vecchia casa al mare e qui riaffiorano i suoi ricordi........ Un libro proprio da leggere, emozionante e soprattutto coinvolgente. Lo consiglio

  • Federica Frattino

    In perfetto stile di Sveva Casati Modigliani, Vaniglia e cioccolato è in grado di trasmettere al lettore l'amore, la delusione e la disperazione di una donna; una donna in grado di provare amore, di lottare per ciò che ha e per arrendersi riconoscendo la propria impotenza dinanzi ad uomo che non è come lei lo aveva idealizzato. Penelope (detta Pepe) e Andrea si conoscono da ragazzini, si innamorano e coronano il loro sogno d'amore; ma non tutto va come credevano, come speravano e il libro inizia proprio così, con una lettera da cui traspare rassegnazione e determinazione; ed è proprio da qui, dalla prima pagina, che il lettore verrà rapito da un vortice di emozioni e riflessioni che gli impediranno di staccar gli occhi dal libro fin quando non si sarà giunti all'ultima pagina.

Conosci l'autore

Foto di Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani

1938, Milano

Sveva Casati Modignani è uno pseudonimo, dietro il quale sono celati i coniugi Bice Cairati (Milano 13 luglio 1938) e Nullo Cantaroni (Milano 27 agosto 1928 - 29 dicembre 2004). Bice ha continuato a usare il nom de plume anche dopo la morte del marito, dando seguito a una produzione letteraria di grande successo che prosegue dal 1981. Tutti i libri da quell'anno in poi sono stati editi da Sperling & Kupfer, tranne Il diavolo e la rossumata - con ricordi autobiografici di Bice - che pubblicato da Mondadori nel 2012, seguito da Il bacio di Giuda (2014) e Un battito d'ali (2017), terzo volume della serie. Tra i suoi romanzi ricordiamo Anna dagli occhi verdi (1981), suo esordio, Lezione di tango (1998), 6 aprile '96 (2003), Qualcosa di buono (2004), Palazzo Sogliano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it