Vanvitelli musicofilo
In un momento come quello che stiamo vivendo, in cui siamo costretti a rinunciare ad assistere dal vivo a qualsiasi forma di spettacolo, ed anche i teatri ci sono preclusi, ho avuto la voglia di tirare fuori dal cassetto una vecchia ricerca, mai portata a termine, sui gusti musicali e teatrali di Luigi Vanvitelli, progettista e direttore dei lavori della mitica Reggia di Caserta, sulla base delle lettere da lui inviate al fratello Urbano nel periodo compreso tra il 1751 e il 1768. Dalla corrispondenza del Vanvitelli - che spazia tra i più disparati argomenti personali e professionali, riguardanti la vita di corte o aspetti della politica e della cultura vissuta nella capitale del regno borbonico - si coglie tutta la magia del teatro settecentesco nonché il suo forte interesse per la musica e per il teatro .
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it