Vari tipi di editore. Con una nota di Paolo De Benedetti
Uno dei protagonisti della cultura italiana del Novecento descrive e interpreta il lavoro di editore. Ne individua le diverse tipologie: c’è l’editore dedito alla pubblicazione di best-seller, quello che bada a una qualità letteraria destinata ad essere riconosciuta soltanto negli anni, l’editore di instant-book e l’editore protagonista, mosso da un intuito che travalica la capacità imprenditoriale. A dispetto delle incertezze del mestiere, un dato risulta fondamentale :“la validità economica di un editore non può prescindere dalla validità culturale”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it