Variazioni
Nuova registrazione Daniil Trifonov, il giovane pianista russo ha che per le sue straordinarie doti è stato indicato dalla critica mondiale come l'erede della grande tradizione interpretativa russa accostandolo a nomi quali Horowitz, Richter e Kissin.
Il 24enne pianista russo ha interamente dedicato il nuovo CD a Rachmaninov, autore particolarmente congeniale alle sue caratteristiche e che rappresenta una delle sue fonti di ispirazione constante. Oltre alle Variazioni Chopin, Corelli e Paganini, Trifonov ha inserito la prima registrazione mondiale di un suo brano intitolato “Rachmaniana”, un personale omaggio al grande compositore.
Ricordiamo che Trifonov che ha già al suo attivo il 1° Primo Premio al Concorso Internazionale Tchaikovsky (2011), il 1° Premio al Concorso Rubinstein (2011), il 3° Premio al ConcorsoInternazionale Chopin (2010) e il Premio Speciale per la migliore esecuzione delle Mazurche.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it