Variazioni Diabelli
Il pianista Martin Helmchen entra a far parte della scuderia Alpha per diverse registrazioni. Riconosciuto come uno dei maggiori pianisti della sua generazione, grande interprete del repertorio tedesco, Helmchen esplorerà periodi e compositori diversi (compreso Messiaen!), ma Beethoven avrà una parte preponderante nei suoi prossimi progetti discografici. In attesa dell’integrale dei concerti, prevista per il 2020, affronta qui le Variazioni Diabelli, ‘un punto culminante nella vita di un pianista’. Egli vede queste variazioni come ‘un viaggio nel cuore dell’infinità dei sentimenti e degli umori umani, di volta in volta profonde, filosofiche e satiriche.’ Egli considera il ciclo come un’opera visionaria che annuncia futuri sviluppi in musica, contenendo i primi segnali del minimalismo, atonalità e astrattismo del Novecento. Questa registrazione rappresenta il risultato finale di un lungo personale cammino e di numerosi concerti; una lettura intensa in cui ciascuna variazione emerge come un capolavoro a sé stante.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it