Varie tentazioni - William Sansom - copertina
Varie tentazioni - William Sansom - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Varie tentazioni
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana Coll. I narratori Ril. ed. sov. (20X13) pp. 502 Trad. di Perla Cacciaguerra e prefazione di Mario Praz Racconti

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Menabò
Libreria Menabò Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560666312599

Conosci l'autore

Foto di William Sansom

William Sansom

(Londra 1912-76) scrittore inglese. Impiegato di banca e poi pubblicitario, cominciò la sua carriera letteraria dopo la guerra. È apprezzato soprattutto per le sue novelle, che spaziano nelle tematiche più varie, dalla storia fantastica e sovrannaturale al racconto di viaggio in ambienti e atmosfere inusuali. In quasi tutte, sotto un velo semiumoristico, regna un sottile disagio, una tranquilla disperazione che costituisce la caratteristica saliente della sua opera. Tra le varie raccolte: Qualcosa di terribile, qualcosa di delizioso (Something terrible, something lovely, 1944, nt), Un tocco del sole (A touch of the sun, 1952, nt), La scala verticale (The vertical ladder, 1969, nt), Racconto d’una giovane sposa (A young wife’s tale, 1974, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it