Le varietà dei pragmatismi
"Il movimento di rivalutazione del pragmatismo, promosso dagli anni Sessanta del Novecento da figure di spicco della cultura filosofica sia europea sia statunitense, si è ormai assestato in un interesse storiografico e teoretico notevolmente diffuso e i saggi contenuti in questo volume concorrono a mostrare che ciò riguarda anche il nostro paese, dove ha in passato prevalso una generica noncuranza nei confronti della filosofia pragmatista [...] In particolare, viene sempre più in evidenza che il termine "pragmatismo" designa uno stile di pensiero composto da precisi obiettivi teorico-metodologici, che hanno esercitato influenze più o meno dirette rispetto alle trasformazioni novecentesche dei paradigmi concettuali tradizionali e, principalmente, si presentano tuttora come una promettente risorsa per portare avanti la ricerca filosofica." (R.M. Calcaterra)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it