Varietà di storia naturale - Arturo Issel - copertina
Varietà di storia naturale - Arturo Issel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Varietà di storia naturale
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° grande, pp. 160, legatura di premio in t. tela. Una tav. in litografia a colori f.t. raffigurante delle attinie e 8 incisioni xilografiche n.t. e f.t., tra cui un panorama su doppia pagina dell'Istmo di Suez e una veduta, sempre su doppia pag., delle trincee di lavoro per l'apertura del Canale di Suez. Dedica a stampa a Michele Lessona. In barbe, ben conservato. Edizione originale di questa miscellanea di scritti naturalistici: scritti sul mare e la talassografia, su Darwin e il darwinismo, su un'escursione dell'autore dal Mediterraneo al Mar Rosso e sui lavori per la costruzione del Canale di Suez, sulla scimmia Libia, compagna di viaggio dell'Issel, sui giardini zoologici di Francia, sui congressi della Società Italiana di Scienze Naturali, sulle opere di divulgazione scientifica, sulle raccolte zoologiche del Marchese Doria, sulle attinie. Arturo Issel (Genova, 1842-ivi, 1922), fu geologo, paleontologo, studioso della fauna malacologica del Mar Rosso durante le sue visite al Canale di Suez e nella baia di Assab, autore di circa 260 opere di considerevole rilievo anche talassografico, paleoetnologico, mineralogico, speleologico e geografico. Nel 1870 egli aveva presenziato, con Beccari ed Antinori, all'atto di cessione della baia di Assab all'Italia, visitando poi Massaua e Keren.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Varietà di storia naturale
Varietà di storia naturale

Dettagli

1866
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560471027299
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail