L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
«È possibile per una donna rimanere "un genio libero" e "uno spirito dell'aria" senza pagare nessuna conseguenza?»
«Non una biografia, non un romanzo, non un romanzo storico: la storia di un incontro fatale, tra l'autrice di tanti libri, Serena Dandini, e una fotografia, una celebre fotografia, scattata alla fine di aprile del 1945, forse proprio il 30 aprile, il giorno in cui Hitler ed Eva Braun, sua moglie da un giorno, si suicidavano nel bunker berlinese» – Natalia Aspesi, la Repubblica
Un'istantanea in bianco e nero coglie una donna dalla bellezza struggente immersa in una vasca da bagno del tutto ordinaria. Guardando bene, però, in basso ci sono degli anfibi sporchi di fango, e in un angolo, sulla sinistra, un piccolo quadro. Il viso nella cornice è quello di Adolf Hitler, il fango è quello di Dachau; lei, la donna, è Lee Miller: ha da poco scattato le prime immagini del campo di concentramento liberato, e ora si sta lavando nella vasca del Führer. Prendendo spunto da una fotografia che ha scoperto per caso, Serena Dandini si mette sulle tracce di Lee Miller Penrose, una delle personalità piú straordinarie del Novecento. La cerca nei suoi luoghi, «dialoga» con lei, ripercorre la sua esistenza formidabile – che ha anticipato ogni conquista femminile – in un avvincente romanzo, una storia vera, tra i fasti e le tragedie del secolo scorso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stupendo. Dopo averlo letto ho ripercorso la Costa Azzurra cercando di riviverli
biografia di una donna dal carattere forte e determinato. La Dandini la racconta ...ecco, si: la racconta come se fosse là accanto a te.
Storia super appassionante di Lee Miller, fotografa e modella conosciuta anche per la sua foto nella vasca di Hitler. L'intera storia è intrigante, soprattutto vedere come lei, nonostante gli anni in cui viveva, è riuscita a realizzarsi e non farsi abbattere solo perché donna. Nel libro l'autrice parte trattando dell'infanzia, poi della sua carriera da modella e infine quando decide di fare la fotoreporter per Vogue durante la seconda guerra mondiale. L'autrice tratta anche dei vari amori di Lee Miller e delle sue amicizie, molto interessanti, come quella con Picasso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore