Il vaso con le dalie (mille addii e forse alcuni ritorni)
Nel vaso di Pablo Paolo Peretti ci sono fiori, memorie, addii e ritorni. Le sue poesie nascono dall’interstizio tra la perdita e la rinascita, parlano il linguaggio sommesso delle cose che restano. In una lingua breve, sincopata, che alterna respiro e silenzio, il poeta trasforma la malinconia in gesto di resistenza e di amore. Un libro che attraversa la vita come un lungo crepuscolo, dove ogni verso è una dalia che ancora non vuole appassire. Prefazione di Veronica Tomassini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it