Il Vaticano di Pio XII. Uno sguardo dall'interno - Harold H. jr. Tittmann - copertina
Il Vaticano di Pio XII. Uno sguardo dall'interno - Harold H. jr. Tittmann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Vaticano di Pio XII. Uno sguardo dall'interno
Disponibilità immediata
21,60 €
21,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Il pontificato di papa Pacelli, analizzato dall'ambasciatore americano presso la Santa Sede fra il 1940 e il 1944. La questione se Pio XII e il Vaticano possano essere accusati di non aver preso posizione nei confronti del nazismo, continua a essere uno dei temi caldi della storiografia. Senza schierarsi né con quanti accusano il pontificato di Pio XII di antisemitismo, né con quanti assolvono senza riserve ogni atto del pontefice, Tittmann testimonia l'opera di Pio XII a favore dei prigionieri di guerra e i tentativi diplomatici per preservare i popoli europei dagli orrori della guerra nazista, ma al contempo non tace lo sconcerto degli Alleati di fronte al discorso natalizio del 1942, in cui il papa condannò il nazismo senza menzionare esplicitamente gli ebrei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Corbaccio (collana storica); 2005; 9788879726931; Rilegato con sovracoperta; 21 x 14 cm; pp. 230; Traduzione M. Sartori. Prima edizione. ; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Il pontificato di papa Pacelli, analizzato dall'ambasciatore americano presso la Santa Sede fra il 1940 e il 1944. La questione se Pio XII e il Vaticano possano essere accusati di non aver preso posizione nei confronti del nazismo, continua a essere uno dei temi caldi della storiografia. Senza schierarsi né con quanti accusano il pontificato di Pio XII di antisemitismo, né con quanti assolvono senza riserve ogni atto del pontefice, Tittmann testimonia l'opera di Pio XII a favore dei prigionieri di guerra e i tentativi diplomatici per preservare i popoli europei dagli orrori della guerra nazista, ma al contempo non tace lo sconcerto degli Alleati di fronte al discorso natalizio del 1942, in cui il papa condannò il nazismo senza menzionare esplicitamente gli ebrei.;

Immagini:

Il Vaticano di Pio XII. Uno sguardo dall'interno

Dettagli

2005
X-230 p., ill. , Rilegato
9788879726931
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail