Vaticano pedofilia. Le carte, le storie, i nomi dello scandalo che ha travolto la Chiesa cattolica nel mondo - Luca Pollini - copertina
Vaticano pedofilia. Le carte, le storie, i nomi dello scandalo che ha travolto la Chiesa cattolica nel mondo - Luca Pollini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vaticano pedofilia. Le carte, le storie, i nomi dello scandalo che ha travolto la Chiesa cattolica nel mondo
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una valanga di scandali continua ad abbattersi sul trono papale. La Chiesa di Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia: in pochi mesi ha perso credibilità e autorevolezza. Gli abusi sessuali commessi da sacerdoti nei confronti di minori gettano un marchio infamante sulla Santa Sede. Persino la figura del Papa è messa in discussione: dopo l'accusa di aver insabbiato molti episodi denunciati, non manca l'ipotesi di dimissioni. Perché questo attacco al Papa? Un Golpe o un regolamento di conti tra porporati? Questo libro racconta i fatti, raccoglie le carte e gli articoli che hanno spinto la Chiesa cattolica a confessare le proprie colpe. Non è un libro di accusa, ma è un tentativo di fare luce non tanto e non solo sul tema degli scandali sessuali quanto, cosa ancor più grave, sulle responsabilità della Chiesa che ha cercato di coprire, per decenni, questi scandali. In un momento in cui il giornalismo vive un momento buio (la legge bavaglio...), un libro inchiesta coraggioso che ripropone il tema della libertà di stampa e del diritto di essere informati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale di pagine 168. Opera in ottime condizioni. .

Dettagli

168 p.
9788862670876

Conosci l'autore

Foto di Luca Pollini

Luca Pollini

Luca Pollini, cresciuto nella Milano degli anni Settanta, è giornalista, saggista e autore. Ha pubblicato, tra gli altri, I Settanta, gli anni che cambiarono l’Italia; Gli Ottanta, l’Italia tra evasione e illusione; Hippie, la rivoluzione mancata; Amore e rivolta a tempo di rock; Immortali; Restare in Vietnam; Ordine compagni! Per il teatro ha scritto Ci hanno rubato la parola amore. Collabora con diversi giornali, cura retrovisore.net, sito dedicato alla storia del costume, ed è tra i fondatori di mollybrown.it, blog di cultura pop. Musicalmente onnivoro, crede nel rock e rimpiange il Festival del Parco Lambro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail