Vatikanistan. Viaggio alla scoperta dello Stato più piccolo (e più potente) del mondo - Alexander Smoltczyk - copertina
Vatikanistan. Viaggio alla scoperta dello Stato più piccolo (e più potente) del mondo - Alexander Smoltczyk - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Vatikanistan. Viaggio alla scoperta dello Stato più piccolo (e più potente) del mondo
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Benedetto XVI ha un indirizzo email? Perché il tasso di criminalità è più alto nella Città del Vaticano che a San Paolo in Brasile? A che serve un ufficio dell'anagrafe, se tra le Mura Leonine vivono più single che in tutta Manhattan? E perché ci sono anche una stazione ferroviaria, un negozio tax free, ma un solo canale televisivo e nessun cinema? Alexander Smoltczyk giornalista che è stato per diversi anni corrispondente da Roma per il settimanale tedesco "Der Spiegel" - risponde a queste e a molte altre domande sulla vita all'ombra di San Pietro, fornendo al contempo utili informazioni pratiche e interessanti cenni storico-artistici sul patrimonio dello Stato della Chiesa. In questa sorta di brillante guida informale, l'autore ci svela le abitudini e gli aspetti meno conosciuti di chi vive in Vaticano, la giornata tipo del Papa, il ruolo delle donne tra le Mura Leonine, l'economia e le attività lavorative negli uffici, le tendenze della moda all'interno della Curia, i sistemi per entrare di nascosto nei luoghi di non facile accesso, e persino gli aspetti più piccanti della vita sentimentale e sessuale degli abitanti più in vista della città pontificia. Vatikanistan è quindi una sorta di "breviario" laico, in cui ci viene offerta una testimonianza diretta sui segreti, sui misteri, sulle particolarità che rendono così unico lo Stato più piccolo, più ricco e più potente del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Vatikanistan Viaggio alla scoperta dello Stato più piccolo (e più potente) del mondoAutore: Smoltczyk AlexanderEditore: Fazi editoreData: 2010Roma, Le terre, trad. di Salvatore Patriarca e Paolo Piccolella, n. 209, bross. edit. ill. con bandelle, minima rottura in cop., fuori catalogo

Immagini:

Vatikanistan. Viaggio alla scoperta dello Stato più piccolo (e più potente) del mondo

Dettagli

2010
314 p., Brossura
9788864111292

Conosci l'autore

Foto di Alexander Smoltczyk

Alexander Smoltczyk

Alexander Smoltczyk, nato a Berlino nel 1958, dopo aver collaborato a «Die Taz», «Geo» e altre riviste, nel 2007 è diventato il corrispondente da Roma per il settimanale «Der Spiegel». Ha ottenuto diversi riconoscimenti per i suoi articoli, tra cui il premio Henri-Nannen per il reportage sulla lezione tenuta a Regensburg da papa Benedetto XVI. Vive con la famiglia nei dintorni dello Stato pontificio e cura anche, sul sito del «Der Spiegel», il primo blog tedesco dedicato ai temi vaticani: “Uups! Et orbi”.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it