I vecchi e i giovani. Ediz. integrale
"Ambientato in Sicilia, il romanzo si inserisce come una cesura tra due epoche: sullo sfon do della costituzione dei Fasci, delle rivolte sociali e delle lotte contadine, si consuma la delusione per il fallimento degli ideali del Risorgimento. I personaggi, più che singoli individui, interpretano i diversi aspetti della complessa situazione storica: sono aristocratici ancora borbonici, nuovi borghesi arrivisti, plebi inquiete, e tutti loro finiranno trascinati nella polvere."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it