Lo stile e il racconto sono molto semplici, la lettura scorre molto piacevolmente, non è noioso e la storia è molto apprezzabile. E' un libro principalmente per i ragazzi che vogliono iniziare ad apprezzare questo genere. Lo consiglio vivamente, ho conosciuto anche l'autrice, una persona molto socievole e simpatica che ha messo il suo animo in questo libro. Leggetelo!
Una vecchia storia in giallo. Il maresciallo Patanò e la veggente bambina
La storia si svolge nell'autunno del 1900 nell'entroterra ligure. I corpi senza vita di due giovani, vengono ritrovati da un contadino in un campo di patate. Le indagini si svolgono in un paese di campagna con i suoi valori e le sue dinamiche da primi del novecento. Il Maresciallo Patanò, un siciliano tutto d'un pezzo, avrà a che fare con la rivalità tra le famiglie delle vittime e con la tempra dell'incantevole Caterina, madre della ragazza uccisa. Caterina, nonostante l'astio e l'appartenenza a ceti sociali diversi, scopre l'amicizia di Maddalena, la madre del ragazzo ucciso e con lei condivide il suo dolore più grande. Credenze e superstizioni conducono le due donne da Beatrice, la piccola veggente di un paese vicino che con le sue intuizioni segue in parallelo le indagini del Maresciallo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmela Scuotto 01 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it