Il vecchio e l'aeroplano di carta
Un vecchio stanco di una vita, che reputa mediocre e insoddisfatta, adesso è solo coi suoi incubi e rimpianti, a seguito della morte della moglie. Lascia così il sole del Cilento per ritornare nella patria di suo padre, l'Inghilterra, nella speranza di ritrovare un minimo di pace, in cui spendere gli ultimi anni della sua vita. Nel frattempo, l'esaltazione di gioia all'arrivo della prima figlia nella famiglia Davis è devastata dalle condizioni di salute precarie della piccola, che si fanno, silenziosamente, sempre più evidenti. La vita che per quella famiglia scorreva piacevolmente semplice, si fa improvvisamente difficile, quasi impossibile. Eppure, quella piccola fanciulla, nonostante sia ignorata dal mondo, cresce e riesce a toccare tante vite stanche. Possono due esseri che da soli a stento galleggiano nell'acqua calma del delta di un fiume, aiutarsi reciprocamente a sopravvivere la traversata del tempestoso oceano della vita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:10 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it