Una storia autobiografica aspra e sofferta, intimamente tormentata, tesa alla ricerca di una felicità difficile ma possibile, tra utopia e attualità. Un percorso, a ritroso nel tempo, che porterà Cosmas a dare una decisa svolta alla sua vita. Sarà un incontro particolare che segnerà la vita del protagonista di questo racconto, allontanando da lui dubbi e incertezze. Una severa denuncia al pragmatico sistema politico ed economico del mondo d'oggi e nei riguardi della cronaca vista sempre e solo dalla parte dei vincitori; verso quanti usano le armi della violenza e della falsa legalità senza scrupoli per imporre un modello di vita alla maggioranza invisibile e sottomessa dell'umanità, per le loro mai sazie convenienze. Attraverso le pagine del romanzo l'autore si confessa, ponendo nella figura di Cosmas parte del suo vissuto. Con semplice e straordinaria capacità comunicativa, tocca nella profondità l'animo del lettore con imbarazzante precisione ed efficacia. Prefazione di Mario Lozzi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it