Vedere l'Italia in treno
Dalle Alpi alle Cinque Terre, cinquanta viaggi in treno alla scoperta dell’Italia più autentica, tra paesaggi spettacolari, mappe, itinerari e fotografie mozzafiato.
Dopo il successo di "Vedere il mondo in treno", un nuovo volume della serie accompagna i lettori in 50 avventure ferroviarie su e giù per il Belpaese. L’immensità silenziosa dei ghiacciai alpini dal Bernina Express, il paesaggio di pietra e ulivi tra la Puglia e Matera. Il fascino del Vesuvio dalle piccole linee ferroviarie tra Napoli e i siti archeologici di Ercolano e Pompei. Il treno di Dante tra Firenze e Ravenna. Le montagne d’Abruzzo dalla Transiberiana d’Italia. La linea a pelo d’acqua lungo le Cinque Terre… Completo di mappe, itinerari e indicazioni utili, oltre che corredato da un ricco e affascinante apparato fotografico, questo libro offre un’immersione insolita nel territorio italiano. Per vivere o immaginare spedizioni più o meno //slow// a contatto con le tradizioni locali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it