Vedere per credere. Ovvero, come il telescopio ci ha spalancato gli occhi e la mente sull'universo - Richard Panek - copertina
Vedere per credere. Ovvero, come il telescopio ci ha spalancato gli occhi e la mente sull'universo - Richard Panek - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vedere per credere. Ovvero, come il telescopio ci ha spalancato gli occhi e la mente sull'universo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,36 €
11,36 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Panek accompagna il lettore in una galleria di personaggi che con i loro sogni hanno reso possibile l'esplorazione del cosmo: Galileo; William Herschel, musicista e astronomo che scoprì Urano; George Hale che fondò l'osservatorio sul monte Palomar. Ma il vero protagonista di questa avventura è il telescopio che ha regalato all'uomo sorprendenti scoperte. L'autore racconta il lungo viaggio che reso gli umani molto piccoli e l'universo infinitamente più grande di quanto fosse possibile immaginare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 novembre 2000
Libro universitario
180 p.
9788806153755

Conosci l'autore

Foto di Richard Panek

Richard Panek

Guggenheim Fellow in Science Writing, è l’autore di Il 4% dell’universo. La storia della scoperta della materia oscura e dell’energia oscura (Codice, 2012), che ha ricevuto il premio per la divulgazione dell’American Institute of Physics, ed è coautore, insieme a Temple Grandin, di Il cervello autistico (Adelphi, 2014), bestseller del New York Times. Nel 2020 pubblica con Cortina Il mistero sotto i nostri piedi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail