Il libro è scritto bene ed è scorrevole, però il finale non mi ha particolarmente soddisfatto. Mi ha dato l’impressione di aver iniziato con un idea su come finire e poi è finito in un modo completamente diverso, mi aspettavo altro. Però è comunque un thriller legale scorrevole
La vedova
Simon Latch è un piccolo avvocato di provincia alle prese con un lavoro che non lo soddisfa - perlopiù fallimenti, multe e pignoramenti -, un matrimonio finito male, un imminente divorzio e un'attrazione fatale per il gioco d'azzardo. Non se la passa bene neanche economicamente e ha accumulato debiti che fatica a saldare. Le sue giornate scorrono tutte noiosamente uguali finché alla porta bussa Eleanor Barnett, un'anziana vedova di ottantacinque anni che vuole fare testamento. A quanto pare, il marito della signora le ha lasciato una fortuna considerevole di cui nessuno è al corrente. A Simon non sembra vero di trovarsi finalmente di fronte alla cliente più ricca della sua ventennale carriera: già pregusta lauti guadagni e decide di occuparsi del testamento in segreto, senza parlarne neanche alla sua fidata collaboratrice. Riempie la propria assistita di attenzioni e consigli, ma presto inizia a sospettare che la sua storia non corrisponda al vero. Quando Eleanor viene ricoverata per un incidente d'auto, all'improvviso la situazione precipita. Simon si ritrova sotto processo per un crimine che sa di non aver commesso: omicidio. Tutti gli indizi portano a lui e l'unico modo per salvarsi è trovare il vero assassino. Ambientato nella provincia rurale della Virginia, teatro di tante storie indimenticabili raccontate da John Grisham, La vedova non è solo un appassionante legal thriller ma anche un mystery inaspettato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vals 22 gennaio 2026bello ma non bellissimo
-
Marina 15 gennaio 2026Un pò delusa
Un libro che si fa leggere bene ma che alla fine delude un pò. Lo definirei: lungo (forse eccessivamente), intrigante (ma non tanto) e meno appassionate di altri dello stesso autore.
-
Franz 08 gennaio 2026
Onestamente pensavo meglio. Nel senso, mi spiego. Intrigante, bello, sicuramente non magnetico come altri di questo autore, ma comunque bello, questo se piacciono i legal thriller. Questo romanzo però, come invece è successo per altri dell'autore, non mi ha colpito più di tanto. È lungo per niente secondo me, poteva benissimo dire le stesse cose in meno pagine. La prima parte è anche un po’ pesante, a tratti noiosa; questo fino alla condanna per omicidio. Poi, con l’inizio del processo, c’è un ritmo diverso, sicuramente più incalzante. E poi la fine. Una fine veramente tronca a mio avviso, come se si dovesse pubblicare o non ci fossero più idee. Lo giudicherei sufficiente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows