La trama si dilunga un po' troppo e la storia vera e propria prende inizio solo a metà libro. Nel complesso si fa leggere, anche se mi sarei aspettata un finale diverso (riguardo all'identità del colpevole). Leggendo la biografia di Grisham però si capisce perché abbia scelto di scrivere questo romanzo
La vedova
Ambientato nella provincia rurale della Virginia, teatro di tante storie indimenticabili raccontate da John Grisham, La vedova non è solo un appassionante legal thriller ma anche un mystery inaspettato.
Simon Latch è un piccolo avvocato di provincia alle prese con un lavoro che non lo soddisfa – perlopiù fallimenti, multe e pignoramenti –, un matrimonio finito male, un imminente divorzio e un’attrazione fatale per il gioco d’azzardo. Non se la passa bene neanche economicamente e ha accumulato debiti che fatica a saldare. Le sue giornate scorrono tutte noiosamente uguali finché alla porta bussa Eleanor Barnett, un’anziana vedova di ottantacinque anni che vuole fare testamento. A quanto pare, il marito della signora le ha lasciato una fortuna considerevole di cui nessuno è al corrente. A Simon non sembra vero di trovarsi finalmente di fronte alla cliente più ricca della sua ventennale carriera: già pregusta lauti guadagni e decide di occuparsi del testamento in segreto, senza parlarne neanche alla sua fidata collaboratrice. Riempie la propria assistita di attenzioni e consigli, ma presto inizia a sospettare che la sua storia non corrisponda al vero. Quando Eleanor viene ricoverata per un incidente d’auto, all’improvviso la situazione precipita. Simon si ritrova sotto processo per un crimine che sa di non aver commesso: omicidio. Tutti gli indizi portano a lui e l’unico modo per salvarsi è trovare il vero assassino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie Brown 10 dicembre 2025Un ottimo legal thriller
-
eddiek 16 novembre 2025La vedova
Narrazione come sempre coinvolgente, il solito ottimo narratore. Mi sarei aspettata un finale un poco più brillante...
-
irco52@libero.it 27 ottobre 2025Non il migliore Grisham
Ho letto questo libro e devo dire che a differenza degli altri libri precedenti di Grisham non mi è piaciuto tanto. La trama è banale e si dilunga sulla figura dell'avvocato e del suo habitat. Eppoi la conclusione mi ha veramente stupito nel senso negativo del termine. Comunque John Grisham è sempre bravo, attinge sempre dai ricordi della sua precedente attività. È comunque da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it