Vegagenda 2015
Il tema dell'anno sono i cuccioli, perché il futuro, nostro e degli altri animali che popolano il pianeta, è rappresentato proprio da loro, a cui autori e collaboratori delle Edizioni Sonda (da Paola D'Amico a Roberto Marchesini, da Luciana Baroni a Annamaria Manzoni, da Elisa Orlandotti a Ciro Troiano e Stella Cervasio) hanno dedicato le proprie riflessioni sulle condizioni in cui sono costretti a vivere (e a morire). Ogni intervento è accompagnato dalle vignette dell'illustratrice Silvia Ziche. Un'inedita lettura dei segni zodiacali del giovane filosofo e attivista antispecista Leonardo Caffo, che cura l'edizione di quest'anno, coglie i segnali positivi per gli animali, quasi un auspicio e un rinnovato invito a resistere e a moltiplicare nel nuovo anno consapevolezza e impegno. Al buon cibo è dedicato un inserto fotografico di ricette crudiste del mondo, selezionate dal buongustaio e giramondo Yari Prete secondo i principi della cromoterapia, e tratte da "Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo". Will Tuttle offre ai lettori un'inedita riflessione sul senso della vita con tutte le sue implicazioni, tratta dal suo libro "Cibo per la pace".
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:27 agosto 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it