Il veicolo ferroviario
L'idea di approntare questo testo è nata in occasione dell'introduzione dell'insegnamento "Gestione industriale del veicolo ferroviario" nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Ferroviaria presso l'Università "Federico II" di Napoli. Per capire e conoscere adeguatamente le problematiche industriali connesse ad un veicolo ferroviario, occorre avere visibilità trasversale su tre aspetti fondamentali: concezione del prodotto vista nel suo sviluppo progettuale, realizzazione del prodotto in un'ottica di processo industriale, organizzazione dell'azienda in un'ottica gestionale. Il testo, pertanto, è organizzato in tre parti: progettazione del veicolo ferroviario; industrializzazione e produzione del veicolo ferroviario; gestione ed organizzazione nella realizzazione di veicoli ferroviari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it