Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato - Fabio Berti,Valentina Pedone,Andrea Valzania - copertina
Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato - Fabio Berti,Valentina Pedone,Andrea Valzania - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Meno male ci sono loro": così ha esordito un commerciante italiano a proposito della sua clientela cinese. In effetti, nonostante i molti stereotipi, che da diversi anni accompagnano la presenza cinese a Prato, oggi emergono dinamiche nuove e per certi versi inaspettate sul loro insediamento nel territorio. I cinesi non sono quel tutto indistinto a cui spesso viene fatto riferimento ma presentano una serie di peculiarità che si trasformano nel tempo. Oltre ad essere degli imprenditori capaci di sfruttare le diverse opportunità del mercato, cambiando i settori in cui riuscire a concludere buoni affari, sono divenuti anche dei consumatori formidabili, con ricadute evidenti sull'intero tessuto economico locale. Vendere e comprare, appunto, propone i risultati di un'indagine volta a cogliere le dinamiche di stratificazione e mobilità sociale dei cinesi di Prato analizzando due ambiti poco esplorati: il commercio al dettaglio e la propensione ai consumi. Ciò che emerge è una nuova prospettiva con la quale guardare alle trasformazioni più recenti della loro presenza sul territorio finalizzata a promuovere nel prossimo futuro maggiori e più efficaci processi di integrazione sociale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

300 p., f.to cm 22x14, copertina flessibile. Buone condizioni, qualche sottolineatura a penna. 9788863156072.

Immagini:

Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato

Dettagli

29 gennaio 2014
300 p., Brossura
9788863156072
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail