Oscar vende la mamma perché non gli vuole più bene da quando c’è il fratellino. Preferisce essere come Nora, che, senza mamma e con un papà impegnato, può fare tutto quello che vuole. E quindi meglio mettere un annuncio su internet. Ma perché poi qualcosa gli nasce dentro, che sembra un senso di colpa? Perché non riesce ad accettare gli scambi? Veramente la mamma è cambiata così tanto? È una storia leggera, abbastanza divertente, che si legge tutta d’un fiato e soprattutto ha un finale tenero e pieno di significato.
Vendesi mamma. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,40 €
Oscar è proprio stufo: da quando è arrivato un fratellino, i difetti della mamma gli sembrano ancora più insopportabili. Uno in particolare: forse sta smettendo di volergli bene... Per questo, con l'indispensabile aiuto dell'amichetta Nora, Oscar mette la mamma in vendita su un sito. Ma, quando riceve le prime risposte all'annuncio, quanti dubbi! Chi è il misterioso Ombra Nera? E Baraka, la cui proposta di scambio è così allettante? E perché Nora, che a casa può fare tutto ciò che vuole, non sembra poi così felice? Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oriana Rinaldi 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it