La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - copertina
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - 2
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - 3
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - 4
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - copertina
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - 2
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - 3
La vendetta della legione - Massimiliano Colombo - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La vendetta della legione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,90 €
12,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione

Tra i migliori narratori della storia romana. Il libro epico di uno scrittore epico


Britannia, 60 d.C. Da alcuni anni l'isola è sotto il dominio di Roma. Sebbene le varie tribù locali siano lontane dall'essere soggiogate, le rivalità interne sono più forti del comune odio contro l'impero. Ma quando il governatore Svetonio umilia pubblicamente Budicca, la regina degli Iceni, l'insurrezione divampa con la forza di un incendio. Marco Quintinio Aquila, un centurione della xx legione in congedo, si ritrova nel bel mezzo della rivolta. Tradito dalla donna che amava, ferito, perseguitato, invece di scappare decide di ricongiungersi ai suoi vecchi commilitoni e di unirsi alla battaglia contro l'enorme esercito di Budicca. Sulla piana di Mandussedum, le legioni romane di stanza in Britannia si troveranno così a dover affrontare il nemico più instancabile di tutti: la sete di vendetta e di libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 giugno 2023
320 p., Brossura
9788822762283

Valutazioni e recensioni

  • Nic88
    Ottimo Libro!

    Libro ben scritto e perfetto nei tempi, luoghi e personaggi. Colombo si conferma una garanzia.

Conosci l'autore

Foto di Massimiliano Colombo

Massimiliano Colombo

Nato a Bergamo nel 1966, vive a Como, dove da anni coltiva la passione per gli eserciti del passato. Nel 2013 la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e il successo di pubblico e critica di La legión de los inmortales lo ha consacrato come una delle voci più interessanti nel panorama europeo del romanzo storico. Con la Newton Compton ha pubblicato Centurio, Stirpe di eroi, L’aquila della decima legione, L’ombra dell’imperatore, Il prigioniero di Cesare e La vendetta della legione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it