Sophie Keetch torna a incantare con La vendetta di Morgana, secondo libro che segue Il segreto di morgana, un’opera che affonda le radici nell’oscurità dell’animo umano, esplorando temi universali con una narrazione tanto potente quanto struggente. Questo romanzo non è solo un viaggio in un mondo antico intriso di magia e mistero, ma un’ode al coraggio e alla disperazione che si agitano nelle profondità dell’essere. La protagonista, Morgana, si staglia come un’eroina complessa e irresistibile, la cui sete di giustizia e verità si mescola a una vulnerabilità che la rende terribilmente umana. I suoi tormenti, i suoi dubbi e la sua determinazione creano un personaggio che vive oltre le pagine, un’anima che si muove tra ombre e luce, in bilico tra ciò che è giusto e ciò che è necessario. Sophie Keetch esplora con maestria il confine sottile tra vendetta e redenzione, portando il lettore a riflettere su quanto il dolore possa plasmare, distruggere o trasformare. Ogni scena è un affresco di emozioni, un equilibrio tra delicatezza e brutalità, che tocca corde profonde e universali.
La vendetta di Morgana
Dall'autrice del bestseller Il segreto di Morgana.
Morgana prova a scrivere un altro pezzo della propria storia, ma nuovi ostacoli si frapporranno tra lei e la libertà.
«Un’appassionante riscrittura della leggenda di Fata Morgana.» - Il Venerdì di Repubblica
Avrebbero dovuto temerla... neppure lei sapeva di cosa potesse essere capace... Sfuggita a un matrimonio infelice, Morgana si ritrova a Camelot. Suo fratello, re Artù, la tratta come un prezioso consigliere e la donna finalmente ottiene un posto di rilievo alla Tavola Rotonda e il riconoscimento che si addice alla sua intelligenza, nonostante un conflitto di lunga data con la regina Ginevra. Ma l'esistenza di Morgana non è priva di complicazioni. Tra un marito vendicativo determinato a portarle via il figlio, i rigidi ideali della vita di corte e Merlino, geloso delle attenzioni che Artù le rivolge, ottenere il vero potere e la libertà è una sfida più grande di quanto Morgana avesse immaginato. E quando un volto del suo passato arriva a Camelot, portando vecchi ricordi e nuovi desideri, il futuro che ha pianificato diventa pieno di insidie. Morgana deve rompere le catene delle aspettative per cercare la vera felicità; per farlo, però, corre il rischio di distruggere tutto ciò per cui ha lavorato così duramente. Cosa sarà disposta a sacrificare per avere nuovamente il controllo sulla propria esistenza? È sorella, madre e consigliera, ma soprattutto è Morgana, Fata Morgana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marta 07 gennaio 2025Il canto oscuro del destino
-
Mary 03 gennaio 2025Storia avvincente
Ho atteso molto questo secondo libro, non vedevo l'ora di leggere il seguito della leggenda drammatica di fata Morgana, l'ho letto in pochi giorni con il fiato sospeso, emozioni uniche! Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it