La vendita del latte crudo. Le potenzialità del mercato in Emilia - copertina
La vendita del latte crudo. Le potenzialità del mercato in Emilia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vendita del latte crudo. Le potenzialità del mercato in Emilia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I recenti mutamenti osservati nel nostro sistema agroalimentare vanno inquadrati nel più ampio contesto dei cambiamenti avvenuti nella società civile che hanno indotto nei cittadini europei una sensibilità crescente alle tematiche dello sviluppo sostenibile e della qualità della vita. Sotto questo profilo l'adozione di pratiche multifunzionali per diversificare e accrescere i redditi agricoli si configura come scelta imprenditoriale tendente a soddisfare la nuova domanda di prodotti locali, tipici e non. In questo contesto si è sviluppata la nicchia del latte crudo attraverso la vendita diretta degli allevatori effettuata mediante erogatori automatici. Questa nicchia aveva raggiunto, alla fine del 2008, il 2-3% del mercato nazionale del fresco. Questo libro affronta alcuni aspetti della filiera del latte crudo: le caratteristiche dei consumatori e le modalità di acquisto; gli aspetti igienico-sanitari relativi alla produzione e conservazione del prodotto; le politiche per un corretto sviluppo e gestione dell'intera filiera. Andrea Brugnoli e Piero Nasuelli sono professori associati presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill. , Brossura
9788854829886
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it