Bello bello bello! Trama per niente scontata, scrittura coinvolgente. Lo consiglio vivamente!
Nella stessa stanza d'albergo, affacciata sul mare di Amalfi, in cui Ibsen scrisse "Casa di Bambola", un uomo di nome Petter, fuggito dalla fiera del libro per ragazzi di Bologna, convinto che qualcuno voglia ucciderlo, scrive le proprie memorie. Dotato di un'immaginazione prodigiosa, è capace d'inventare centinaia di storie. Decide così di diventare un'Aiutascrittori: vende idee e consigli a scrittori, giornalisti e commediografi a corto d'ispirazione. In breve tempo l'impresa lo rende ricco, mentre i suoi clienti sfornano best seller acclamati in tutto il mondo. Ma quando tutto sembra andare a gonfie vele, il meccanismo s'inceppa e le cose si complicano terribilmente. Qualcuno infatti vuole scoprire la sua vera identità...
Venditore:
Informazioni:
Milano, TEA, 2010, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 248. Ottimo stato.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaRita Innamorato 10 giugno 2016
-
Devo dire che Petter, a mio parere, è un personaggio molto antipatico: troppo fantasioso, troppo intelligente, troppo superiore agli altri, con una facilità incredibile nel conquistare le donne, bravissimo a imparare le lingue e a trovarsi un espediente straordinario per guadagnare soldi. Insomma: "TROPPO"! Fatta la dovuta promessa, il libro è veramente molto bello e avvincente con interessanti spunti sul tema della scrittura e che fa riflettere su un fondamentale quesito: perchè si scrive?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it