Vendran Suaves Lluvias (Transparent Vinyl)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 34,90 €
Silvana Estrada presenta Vendrán Suaves Lluvias come un documento di recupero e rinascita. “Le canzoni sono nate poco a poco, alcune fin dalla pandemia”, racconta, descrivendo un periodo che includeva sessioni infruttuose, un trauma alla colonna vertebrale e l’omicidio della sua migliore amica. “Quando ho ritrovato quello spazio, è diventato chiaro che ero l’unica persona che potesse produrre questo album.” La voce di Estrada sembra quella di un’amica fidata che racconta storie di casa: dolce, limpida e impossibile da ignorare. Le sue radici folk restano salde, anche quando la batteria impone il battito e gli arrangiamenti orchestrali aprono la stanza come aria di montagna dopo la pioggia. Lucido ma personale, coinvolgente, emotivo e pieno di luogo. Le registrazioni si sono svolte a Montréal, Barcellona e Città del Messico. Il titolo fa riferimento alla poesia del 1918 There Will Come Soft Rains di Sara Teasdale, un richiamo che rispecchia il passaggio dell’album dal tumulto alla speranza. Estrada sottolinea un arco narrativo dall’inizio alla fine “che ci connette con la gioia e il movimento”, guidato da forza e resilienza. La cantautrice messicana originaria di Coatepec, Veracruz ha scritto interamente l’album e continua a porre al centro dei suoi arrangiamenti il cuatro venezuelano. Il suo percorso professionale include le prime collaborazioni con Charlie Hunter in Lo Sagrado (registrato a Coatepec, pubblicato nel 2017; ristampato nel 2020), l’EP Primeras Canciones (2018) e performance con artisti come Natalia Lafourcade, Mon Laferte e Julieta Venegas, lavori che hanno ampliato la sua presenza nei circuiti indie, jazz, folk e world music.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it