Venerabile padre Giovanni Claudio Colin. Fondatore della società di Maria, padri Maristi
Nell'impegno instancabile e non appariscente, nell'offerta radicale e generosa della propria vita Padre Giovanni Claudio Colin, in tempi difficili per la sua Francia distrutta, materialmente e moralmente, dalla Rivoluzione francese e dall'impero napoleonico, è capace di leggere i segni dei tempi e, dotato della genialità dell'amore, inventa una "piccola società" che, come salutare antidoto, propaghi nella società più grande la tenerezza di Dio e la trasformi dal di dentro: i Maristi. Il modello, la forza per affrontare la sfida del mondo dovrà essere Maria, Madre di Gesù, sostegno della Chiesa dalla sua nascita fino alla fine dei tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it