Venezia silente tra cielo, terra e acqua
La neurale creatività emozionale di Fabrizio Avena, ci dona la sua sospensione spirituale in cui vive e si nutre il suo io, coinvolto dalla luce delle albe che irradiandosi nelle strade navigabili del "Canal Grande" gli svelano le storiche affascinanti architetture di Venezia. Altresì, aggiungo, che il suo girovagare, inconsciamente quasi a ritroso, lo riavvicina alla solarità millenaria della sua isola Sikèlia, da cui è sfuggito alla ricerca di altre seducenti visioni, che di felicità abbagliano la sua anima. Si, il suo esserci nel viaggio-sogno lo invitano a scrivere, a narrare anche con l'arte fotografica immaginativa, i volumi ed i particolari dell'esistenza che ci affascina, invitandoci ad altri percorsi e configurazioni anche irriverenti. E aggiungo che la storicità realizzata, crea profondi legami con il presente e con il futuro, necessari alla cultura universale di cui si dovranno alimentare le nuove generazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it