Veneziana
«Nell'autunno del 2021, Siggi Loch è venuto da me con un'idea per la sua serie Jazz at Berlin Philharmonic: “Perché non scrivi della nuova musica legata alla storia della musica di Venezia? Puoi usare alcuni membri dell'Orchestra Filarmonica di Berlino. …“Ma io non sono mai stato a Venezia,” protestai. È stata una grande opportunità, tuttavia. Per avere la possibilità di suonare con musicisti fantastici in una grande sala da concerto... per creare qualcosa di nuovo... avevo due scelte. O mi immergo nell'incredibilmente ricca storia dell'arte di Venezia - che potrebbe richiedere anni - o comincio semplicemente a usare la mia immaginazione. Ho scelto quest'ultima. Sono abituato a questo metodo. Senza immaginazione non avrei nessuna nuova composizione in primo luogo. Sibelius ha mai visitato Venezia? No. Ma potrei farlo accadere. Stessa cosa con Mozart. Cosa è passato per la testa di Antonio Vivaldi? Sergei Diaghilev ha molto probabilmente lanciato nuove idee fino alla fine. …Tutte queste cose sarebbero potute accadere, e più pensavo a queste situazioni, più nuova musica veniva fuori. Non ho ancora visitato Venezia. Ma sicuramente andrò prima che affondi.»
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it