Vengo dal mare
Stefano Bartolini è uno dei ristoratori più brillanti e innovativi della Riviera Romagnola. Nato a Cesenatico nel 1953, ha sempre avuto il mare come fonte di ispirazione. Figlio di un pescatore, si è laureato in Economia con il professor Romano Prodi all'Università di Bologna, con una tesi sul mercato del pesce. Ha lavorato come funzionario nella cooperazione, prima di dedicarsi a tempo pieno alla ristorazione. La passione, per i viaggi e per la buona cucina, lo ha costantemente aiutato nella sua attività di imprenditore. Al suo gruppo fanno capo cinque ristoranti, quattro a Cesenatico e Milano Marittima e uno a Bologna, che propongono una moderna cucina di pesce con forti radici nella tradizione. Il figlio Andrea, architetto, lo affianca da anni nell'organizzazione dei locali e, all'occorrenza, ne progetta la ristrutturazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it