Vengo dal Sud oltre l'orizzonte
L’associazione di volontariato Controluce si occupa da quasi trent'anni di detenuti e delle loro famiglie, offrendo sostegno e solidarietà, dentro e fuori dal carcere, partecipando anche a progetti di reinserimento sociale in collaborazione con gli Enti locali. Da qualche anno ha istituito una scuola dentro il carcere Don Bosco di Pisa. Tale iniziativa garantiva agli iscritti un esame annuale da privatisti fino al conseguimento del diploma. Un piccolo biglietto d'ingresso per affrontare la vita fuori. Glay ha frequentato le prime tre classi, con buoni risultati finali. Di cultura araba, ha studiato in francese nella sua terra, adesso pensa e scrive in italiano. La sua anima solare, il suo sorriso accogliente e leale, il suo cuore pieno di sensibilità verso il mondo e gli uomini che ci vivono danno forma e colore ai suoi testi. Poesie piene di vita e d'amore, di delusione e speranza, di riflessione, di nostalgia e ricordi. Una vita in versi. Introduzione di Marco Malvaldi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it