Questo nuovo cd del sassofonista e compositore Claudio Fasoli è dedicato a Venezia, città dove Fasoli è nato e da cui manca da molti anni. Questo album, dal titolo “Venice Inside”, è una raccolta di brani che ben rappresentano le sue recenti esperienze di ricerca musicale. Vi si ritrovano altresì elementi tipici della sua scrittura compositiva come la cantabilità tematica e la ricerca dell’imprevedibilità formale, la sofisticata coloritura armonica e l'ampio spazio dedicato all'improvvisazione. Ma “Venice Inside” non è di certo solo un progetto di ricerca formale, è anche, e soprattutto, un album ricco di emozioni. Il ricordo della nativa città d’acqua stimola nell'autore atmosfere musicali sempre particolari, suggestive ed evocative. I titoli di questo lavoro richiamano a luoghi della memoria di Fasoli: sono fermate del vaporetto (Rioterà, Aponal, Stae), isole, ponti, rimesse per barche (Giudecca, Rialto, Squero). I suoi compagni di questo viaggio espressivo sono tutti musicisti di grande sensibilità e interplay, aperti a soluzioni musicalmente sempre efficaci e significative.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it