Il testo è scritto da uno dei parlamentari italiani impegnato nel produrre un cambiamento nel sistema politico che ha negli ultimi 30 anni imbrigliato l'Italia. Per realizzare questo programma l'autore ha trovato supporto da parte di un partito politico attualmente schierato con il centro destra. Poichè condivido le sue idee, ho trovato interessante e coinvolgente il modo con il quale Claudio Borghi ha narrato quanto accadeva dietro le quinte dei palazzi di governo in un periodo così travagliato per il nostro Paese. Credo che un analogo interesse potrebbe nutrire un lettore schierato in campo avverso per meglio conoscere uno - a mio parere - dei più validi avversari politici del momento.
Vent'anni di sovranismo. Dall'euro a Trump
Un’opera essenziale per chi vuole capire come siamo arrivati fin qui e dove stiamo andando, un’opera che scuote certezze e smonta verità ufficiali.
Un viaggio attraverso vent’anni di battaglie politiche, economiche e culturali che hanno segnato profondamente il panorama internazionale e hanno portato il sovranismo a imporsi in Italia e nel mondo. Dall’introduzione dell’euro alle tensioni economiche che ne sono derivate, dalla Brexit alla rivoluzione populista negli Stati Uniti con l’elezione di Donald Trump fino all’ascesa di Giorgia Meloni alla guida del governo italiano, Claudio Borghi Aquilini racconta in prima persona le sfide, gli errori e le vittorie di un movimento che ha cambiato e sta cambiando la storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MG 28 maggio 2025Nascita e svluppo di un impegno politico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it