Per chi avesse remore ad intraprendere l'impegnativa lettura dell'opera valtortiana più famosa (i 10 tomi de "Il Vangelo come mi è stato rivelato") ma avesse comunque la curiosità di avvicinarsi alla scrittura ed alla spiritualità della mistica autrice, ecco l'occasione editoriale giusta per farlo! Occasione e strumento duplice: sia per meditare i misteri del Santo Rosario alla luce del Santo Vangelo, che per approfondire il Santo Vangelo stesso (quello canonico, ovviamente, con quei particolari in più però che - secondo l'autrice - Gesù ha voluto rivelare suo tramite al mondo, per meglio far conoscere i racconti dei quattro Vangeli con le relative parabole - e non solo - nonché per meglio far comprendere la vicenda umana, spirituale e terrena del Figlio di Dio...insomma, per dirla con il precedente titolo dell'opera, per raccontare il meraviglioso "poema dell'Uomo- Dio". Un aneddoto illuminante fra i tanti: nella meditazione al primo mistero glorioso del Rosario si narra come Gesù sia risorto sì il terzo giorno, ma non dopo le 72 ore/3 giorni delle profezie dell'Antico Testamento, bensì dopo circa 36 ore...il motivo è tanto dolce e suggestivo quanto perfettamente in linea con lo spirito delle Sacre Scritture, della Teologia e della Dottrina cristiana...alla curiosità del lettore la relativa scoperta!
I venti misteri del rosario dagli scritti di Maria Valtorta
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI RIZZO 18 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it