Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.
Ventimila leghe sotto i mari
Il professor Pierre Aronnax, docente al Museo di Storia Naturale di Parigi, è una posata figura di scienziato. Compiuto un viaggio alla ricerca del Nuovo Continente, è in procinto di ritornare a casa scortato dal fido servitore Conseil, quando riceve una lettera dal Ministero della Marina degli Stati Uniti. Una gigantesca creatura - una balena di dimensioni inaudite? Uno scoglio vagante? - aggredisce le navi in mare aperto e le fa colare a picco. Per individuare il mostro è stata allestita una spedizione, e si chiede al professore, esperto di fauna oceanica, di parteciparvi. La tentazione è forte, ed ecco Arronax e Conseil imbarcarsi sulla fregata Abraham Lincoln. Ha inizio una delle più straordinarie avventure mai concepite dalla mente di uno scrittore...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
adriana 11 luglio 2022
-
adriana 11 luglio 2022
Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.
-
Trovo che questo libro sia un meraviglioso viaggio fantastico attraverso i fondali inesplorati e misteriosi. La scrittura è semplice e scorrevole, coinvolgente per qualunque età. Anche se viene indicato come un libro per ragazzi, credo che chiunque abbia voglia di sognare e viaggiare oltre i confini della "normalità" può decidere di affrontare questa lettura. Inoltre trovo che i personaggi siano ben caratterizzati soprattutto il Capitano Nemo - che è e rimane uno dei miei personaggi preferiti - reso misterioso dal suo comportamento burbero e scontroso che vuole nascondere un lato vulnerabile. Ha stimolato la mia fantasia, mi ha fatto sognare, tanto che lo rileggerei volentieri anche domani. Buona lettura!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows